Centro Scout Roma 60
Denominazione: Centro Scout Roma 60
Socio della rete dal 2008
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Indirizzo: Via Augusto Renzini 22, Roma
e-mail: booking.roma60@gmail.com
Sito internet: www.roma60.it
Referente: Cristina Bernieri
Ente gestore: Gruppo Agesci Roma 60
Superficie e posti: Casa autonoma nella periferia romana circondata da giardino indipendente con alzabandiera;
4 stanze con 40 posti letto in accantonamento, 3 bagni, 1 doccia interna e 2 esterne, cucina completamente attrezzata, refettorio, possibilità di riscaldamento in inverno con pagamento separato, luce, acqua corrente e potabile.
Attività del centro: È ormai da diversi anni che la nostra sede è a disposizione per i gruppi di ogni parte del mondo che vengono a Roma per poter fare le proprie attività secondo lo stile scout e lo spirito di semplicità ed essenzialità. In questi anni abbiamo ospitato gruppi dal Canada, dall’Austria, dalla Germania, dalla Francia, dalla Spagna, dal Belgio, dalle Isole di Capoverde, dalla Polonia, dal Cile, dall’Uruguay ed anche dall’Italia.
Attivita’ nei dintorni: Il Centro può essere il punto di partenza per diverse attività per ogni branca:
Servizio d’animazione e/o scolarizzazione nel campo nomadi con i volontari, o nei centri anziani di Spinaceto o Tor De Cenci; percorsi natura del WWF nella vicina Valle di Perna, nella tenuta Vaselli o nella valle del risaro, oppure nella abbandonata ma ancora suggestiva sughereta di Vallerano; attività di pionieristica con il nostro materiale, nel giardino o nel vicino parco campagna (300mt). Visite alla città di Roma.
Distanze: Il quartiere è ben collegato con i mezzi pubblici: è servito con due linee dell’ATAC con le quali si raggiunge l’EUR in
circa 15 min.; da lì, attraverso la metropolitana, si è in pieno centro di Roma in altri 15 min. In zona ci sono 4 supermarket raggiungibili a piedi.