Una risorsa per l'educazione

Centro Scout Roma 60

roma60

Denominazione: Centro Scout Roma 60

Socio della rete dal 2008

Regione: Lazio

Provincia: Roma

Indirizzo: Via Augusto Renzini 20, Roma

Telefoni: 347 3352302

e-mail: roma60@roma60.it

Sito internet: www.roma60.it 

Referente: Umberto Troiani

Ente gestore: Gruppo Agesci Roma 60

Superficie e posti: Casa autonoma nella periferia romana circondata da giardino indipendente con alzabandiera;
4 stanze con 40 posti letto in accantonamento, 3 bagni, 1 doccia interna e 2 esterne, cucina completamente attrezzata, refettorio, possibilità di riscaldamento in inverno con pagamento separato, luce, acqua corrente e potabile.

Attività del centro: È ormai da diversi anni che la nostra sede è a disposizione per i gruppi di ogni parte del mondo che vengono a Roma per poter fare le proprie attività secondo lo stile scout e lo spirito di semplicità ed essenzialità. In questi anni abbiamo ospitato gruppi dal Canada, dall’Austria, dalla Germania, dalla Francia, dalla Spagna, dal Belgio, dalle Isole di Capoverde, dalla Polonia, dal Cile, dall’Uruguay ed anche dall’Italia.

Attivita’ nei dintorni: Il Centro può essere il punto di partenza per diverse attività per ogni branca:
Servizio d’animazione e/o scolarizzazione nel campo nomadi con i volontari, o nei centri anziani di Spinaceto o Tor De Cenci; percorsi natura del WWF nella vicina Valle di Perna, nella tenuta Vaselli o nella valle del risaro, oppure nella abbandonata ma ancora suggestiva sughereta di Vallerano; attività di pionieristica con il nostro materiale, nel giardino o nel vicino parco campagna (300mt). Visite alla città di Roma.

Contributi richiesti: 5 Euro per notte per persona.

Distanze: Il quartiere è ben collegato con i mezzi pubblici: è servito con due linee dell’ATAC con le quali si raggiunge l’EUR in
circa 15 min.; da lì, attraverso la metropolitana, si è in pieno centro di Roma in altri 15 min. In zona ci sono 4 supermarket raggiungibili a piedi.

roma60-