Una risorsa per l'educazione

Come aderire

Per aderire alla RETE dei CENTRI SCOUT ITALIANI bisogna innanzitutto verificare l’aderenza ai principi elencati nella Carta dei Valori. Quindi è necessario scaricare e compilare l’apposito modulo di adesione ed inviarlo all’indirizzo e-mail info@centriscout.org .

Come da Statuto si riceverà risposta circa l’accettazione o meno della richiesta. Il Consiglio Direttivo deciderà le modalità e tempi di accettazione eventualmente anche affiancando un Tutor della RETE incaricato dal Portavoce. Il Tutor effettuerà un incontro conoscitivo presso il Centro Scout provvisoriamente accettato, avrà il compito di “accompagnare” e sostenere il nuovo socio. Nello stile dell’essenzialità scout, le eventuali spese di viaggio affrontate dal Tutor durante le sue funzioni saranno a carico del Centro provvisoriamente accettato. Ogni Centro Scout continuerà a decidere autonomamente quanto opportuno per la propria gestione interna, ferma l’adesione alla Carta dei Valori e allo Statuto.

I Centri definitivamente riconosciuti potranno disporre del logo che li identifica come facenti parte della RETE dei CENTRI SCOUT ITALIANI e riceveranno una targa da esporre presso il Centro. I responsabili dei Centri Scout si incontrano periodicamente tra loro per iniziative di confronto e di coordinamento.

Scarica modulo di adesione